Accedi

Assistenza

La sua richiesta di assistenza

Carta di legittimazione per cani di utilità prossimamente sullo SwissPass

Un altro documento cartaceo scompare: dall’11 dicembre 2022, la «carta di legittimazione per cani di utilità» sarà sostituita da un pass gratuito per cani sullo SwissPass. Il pass per cani è valido un anno e può essere ottenuto per cani per ciechi e cani da assistenza addestrati e in servizio.

Tariffe ottimizzate per bici e cani da marzo 2023

Dal 1° marzo 2023, il processo di acquisto dei biglietti per bici e cani sarà più semplice. Con il biglietto specifico per bici o cani, i clienti ricevono automaticamente l’offerta corretta. Il plafond automatico impedisce l’acquisto di un biglietto di zona o tratta superiore a 14 o 25 franchi e viene invece conteggiata una carta giornaliera. Il biglietto bici specifico costituisce la base per la successiva integrazione di un processo di prenotazione bici incentrato sul cliente. Ulteriori dettagli seguiranno nell'autunno 2022.

Gli articoli risparmio possono essere rimborsati più facilmente

A partire dal 1° marzo 2022, i biglietti risparmio e le carte giornaliere risparmio acquistati in modo errato potranno essere rimborsati direttamente al cliente nei primi 30 minuti dopo l’acquisto, al massimo fino all’inizio della validità. La commissione Mercato ha deciso una corrispondente modifica della tariffa 600.9.

Carta di legittimazione per cani di utilità prossimamente sullo SwissPass