Accedi

Assistenza

La sua richiesta di assistenza

La Strategia 2025 sul banco di prova – in corso di sviluppo il radar dei progetti per il settore

Nell’ambito della Strategia 2025 dell’Alliance SwissPass, nei settori Mercato, Distribuzione e Informazione alla clientela sono stati avviati dei progetti di attuazione. La Convenzione 500 prevede di sottoporre la strategia, ogni due anni, a una revisione che prenda in considerazione da un lato i lavori nei progetti di attuazione e dall’altro i cambiamenti nel contesto dei trasporti pubblici. Il Consiglio strategico ha definito i prossimi passi riguardo ai temi seguenti:

  • Viaggiare in forma anonima nei trasporti pubblici
  • Standard facoltativi comuni nella distribuzione (coalizione dei volenterosi)
  • Informazione alla clientela nazionale
  • Ticketing automatico: gestione di questo canale di vendita in crescita
  • Temi organizzativi; ripartizione dei ruoli nell’Alliance SwissPass

In tale contesto viene allargato il radar delle tendenze dell’Alliance SwissPass in modo da rendere visibili in futuro anche i progetti del settore. Il collegamento con tendenze, ispirazioni e progetti di marketing permetterà in futuro di avere un quadro completo degli sviluppi e dei progetti nei tp svizzeri e servirà a sostenere gli organi dell’Alliance SwissPass nella gestione.

La Strategia 2025 sul banco di prova – in corso di sviluppo il radar dei progetti per il settore