Accedi

Assistenza

La sua richiesta di assistenza

Geplante Wartungsarbeiten können am Montag, 27. Mai 2024, zwischen 9 und 12 Uhr zu Unterbrüchen der Website-Erreichbarkeit führen. Danke für Ihr Verständnis.

Des travaux de maintenance prévus pourront entraîner des interruptions de l'accès à notre site Internet le lundi 27 mai 2024 entre 9h00 et 12h00. Merci pour votre compréhension.

I lavori di manutenzione programmata potrebbero causare interruzioni nella disponibilità del sito web lunedì 27 maggio 2024, tra le 9.00 e le 12.00. Grazie per la sua comprensione.

Diritti dei viaggiatori: valutazione della soluzione speciale nei trasporti via funivia e battello attesa solo per il 2023

Dal 1° gennaio 2021, in tutti i TP svizzeri valgono i diritti estesi dei viaggiatori che prevedono un indennizzo in caso di ritardo pari o superiore a 60 minuti. Saranno rimborsati anche i ritardi nei trasporti pubblici via funivia e battello, nonostante ciò sia stato esplicitamente escluso nell’ordinanza della Confederazione. La commissione Mercato ha ora prorogato la regola d’eccezione di un altro anno, in quanto a causa della pandemia di COVID-19 il numero di viaggiatori è calato sensibilmente e si è inoltre registrata un’elevata puntualità. Non è pertanto disponibile una quantità sufficiente di valori empirici. La regolamentazione sarà dunque nuovamente valutata nel 2023.

Diritti dei viaggiatori: valutazione della soluzione speciale nei trasporti via funivia e battello attesa solo per il 2023