Accedi

Assistenza

La sua richiesta di assistenza

Helmut Eichhorn nuovo direttore dell’organizzazione tariffaria nazionale dei trasporti pubblici ch-direct

Nella riunione del 6 marzo 2019, il Consiglio direttivo dell’organizzazione tariffaria nazionale ch-direct ha nominato nuovo direttore il quarantaquattrenne Helmut Eichhorn, il quale sostituirà i co-direttori ad interim Jeannine Pilloud e Markus Thut con effetto dal 1° luglio. Helmut Eichhorn vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei trasporti pubblici.

Dopo la partenza dell’ex CEO circa dodici mesi fa, il Consiglio direttivo di ch-direct si è preso il tempo necessario per occupare la carica di direttore. Jeannine Pilloud, delegata delle FFS allo sviluppo del settore, e Markus Thut, Senior Expert di ch-direct, hanno assunto la direzione ad interim. Il 6 marzo 2019 il Consiglio direttivo ha nominato all’unanimità Helmut Eichhorn quale nuovo direttore.

Membro della direzione di TPF TRAFIC SA

Helmut Eichhorn vanta una grande esperienza nei trasporti pubblici. Dal 1998 ha ricoperto diverse funzioni nei trasporti pubblici e nel 2003 è approdato ai Transports publics fribourgeois (TPF). In veste di responsabile della sezione Distribuzione e successivamente del reparto Vendite, Eichhorn è stato responsabile dei settori centrali di TPF, come la rete dei punti vendita, il marketing dei prodotti e il servizio clienti. Dal 2015 il quarantaquattrenne è anche membro della direzione di TPF TRAFIC SA. In qualità di presidente della Commissione Distribuzione Viaggiatori, lo storico, economista e pianificatore del traffico ha svolto per molti anni un ruolo di primo piano nel settore dei trasporti pubblici.

Entrata in carica il 1° luglio 2019

Helmut Eichhorn assumerà la sua funzione il 1° luglio 2019. Per garantire un passaggio di consegne senza intoppi, Jeannine Pilloud e Markus Thut accompagneranno il nuovo direttore sino alla fine di settembre. Thut riprenderà quindi il suo precedente ruolo di Senior Expert.

«Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a reclutare Helmut Eichhorn, un esperto di comprovata esperienza nel settore dei trasporti pubblici che vanta una buona rete di conoscenze all’interno del settore e conosce tutti i dossier importanti», afferma Jeannine Pilloud, presidente del Consiglio direttivo.


Per maggiori informazioni

Sabine Krähenbühl, Comunicazione ch-direct | kommunikation@ch-direct.org | 031 359 23 57
Thomas Ammann, Comunicazione ch-direct | kommunikation@ch-direct.org | 031 359 23 52


Helmut Eichhorn nuovo direttore dell’organizzazione tariffaria nazionale dei trasporti pubblici ch-direct