Accedi

Assistenza

La sua richiesta di assistenza

Corsi di formazione

L’Alliance SwissPass offre regolarmente, in parte in collaborazione con singole imprese di trasporto, corsi di formazione e perfezionamento nei trasporti pubblici. Tali corsi si rivolgono in primo luogo ai collaboratori delle imprese di trasporto, comunità, autorità e aziende vicine ai tp. La «Formazione introduttiva Alliance SwissPass» offre una veduta d’assieme generale sul settore dei tp, la sua organizzazione e le sue peculiarità. Elementi di approfondimento supplementari a struttura modulare approfondiscono determinate tematiche, per esempio le complessità della ripartizione degli introiti nel Servizio diretto nazionale o il nuovo sistema di ordinazione delle FVP.


Schulungsangebot der Alliance SwissPass

Nota importante: il concetto di formazione dell’Alliance SwissPass si trova attualmente in rielaborazione. In primavera seguiranno maggiori informazioni attraverso il sito web e la Newsletter dell’Alliance SwissPass.

Formazione introduttiva Alliance SwissPass

In che modo vengono ripartiti gli introiti dell’abbonamento generale tra le singole imprese di trasporto? Perché ci sono così tante tariffe? Che cosa si cela dietro le abbreviazioni NOVA, ZPS, C500 e P512? E perché il mio capo è sempre in riunione? Lavorate da poco in un’impresa di trasporto o comunità e vi siete già posti tali o analoghe domande? Niente paura! Noi vi aiuteremo a districarvi nella giungla delle tariffe e vi sveleremo il mistero della chiave di riparto AG.

Prossima data: da definire

Maggiori informazioni



Formazione sulle chiavi di riparto AG e metà-prezzo

Quali sono i metodi principali per la ripartizione degli introiti dai titoli di trasporto forfetari? In che modo vengono ripartiti gli introiti dell’abbonamento generale, della carta giornaliera e degli altri titoli di trasporto forfetari tra le imprese di trasporto? Come funziona l’annuncio dei mancati introiti per il metà-prezzo? Quali possibilità hanno le imprese di trasporto per influire sulla ripartizione? Di quali strumenti ausiliari dispongono? E chi sono i vostri interlocutori per le domande sulle chiavi di riparto? Questo interessante corso risponde a queste e altre domande. Il corso è indicato per collaboratori di imprese di trasporto, comunità e autorità.

Prossima data: da definire

Maggiori informazioni


Formazione sulla rete tariffaria su NOVA

Con il passaggio a NOVA, le informazioni sulla tariffazione rilevanti per il prezzo dipendono ora fortemente dai dati dell’orario. Poiché questa novità comporta cambiamenti nell’attività operativa per le imprese di trasporto, il progetto ZPS ha realizzato diversi corsi di formazione al riguardo in collaborazione con l’Alliance SwissPass.

Maggiori informazioni